di Margaret Rogerson

Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson ed edito da Mondadori è un mondo di magia, misteri e libri, tanti libri.

Grimori che prendono vita e hanno personalità differenti, uniche al mondo. Volumi pregni di incantesimi che, se feriti o danneggiati in qualche modo, si trasformano in qualcosa di molto più grottesco di un semplice libro degli orrori!

Elisabeth, una piccola orfana, questo lo sa bene, perché vive da sempre all’interno di una delle Grandi Librerie di Austermeer. Lei è amica e protettrice dei libri, il suo sogno è diventare una valorosa guardiana, ma diversi avvenimenti la porteranno ad andare ben oltre i suoi sogni nel cassetto.

È così che incontra Nathaniel, un potente Magister, e il suo demone-servo, Silas.

Rappresentazione di nathaniel, elisabeth e silas di sorcery of thorns


Da amante dei libri non posso che apprezzare un libro che parla di libri, no? (Si lo so, troppi giri di parole)
Ed effettivamente Sorcery of Thorns è stata una bella e veloce lettura che mi ha tenuto compagnia e mi ha accompagnata in un mondo in cui pagine e inchiostro sono inestimabili tanto quanto la magia che contengono.

Ho apprezzato i diversi personaggi, ma in particolar modo (come molti altri nel #bookstagram, a quanto pare) ero particolarmente attratta da Silas. Che volete farci, il fascino del male fa sempre colpo… ma non dirò altro! Troppi potenziali spoiler 👀

In generale, Sorcery of Thorns è una storia carina. Nulla di entusiasmante, considerando la copertina fighissima ci si potrebbe aspettare di più, per cui non fatevi ingannare, non è il libro o la trama della vita, ma è comunque una storia piacevole e adatta a chi ama leggere di maghi (no! Non è HP!), libri e… vorrei dire misteri, ma in realtà questi misteri erano un po’ troppo prevedibili.


Bello, in ogni caso, il legame tra Nathaniel e Silas, che profuma di amicizia, fedeltà e famiglia. Nonostante tutto.


Chi di voi ha già letto questo libro e chi l’ha inserito nella propria wishlist? Ha rispettato le vostre aspettative iniziali o vi ha delusi?
Qual è stato il personaggio che avete preferito? E perché proprio Silas? LOL!

Fatemelo sapere nei commenti, vi aspetto!

Per approfondimenti, su Instagram mi trovate come @sassenachthereader

/ 5
Grazie per aver votato!